avvocati lecce

Avv. Piero MongelliAVVOCATO PIERO MONGELLI

Socio fondatore dello studio nonché Rappresentante Legale dello stesso. laureatosi presso l’Università Aldo Moro di Bari, con il massimo dei voti, è Avvocato Cassazionista esperto nelle tematiche bancarie e finanziarie ed in generale nella tutela dei diritti dei consumatori ed utenti.

Attualmente è Responsabile dell’Ufficio Legale Codacons della Provincia di Lecce, e Presidente della Camera dei Consumeristi di Lecce, nonché Presidente del Centro Studi Condominiali di Gesticond Lecce.

E’ Docente in corsi di Diritto Condominiale e di Tutela dei Consumatori, Mediatore Professionista è altresì Arbitro presso il Tribunale Arbitrale dell’Immobiliare e del Condominio.

E’ stato Relatore ed organizzatore di numerosi convegni che hanno come tema la tutela (giudiziale e stragiudiziale) dei consumatori nonché di incontri tematici in materia di Condomini.

Avv. Luisa CarpentieriAVVOCATO LUISA CARPENTIERI

Socio fondatore alla stregua dell’Avv. Mongelli, si laurea a Bari presso l’Università Aldo Moro, è Avvocato Cassazionista e delle Magistrature Superiori, svolge la propria attività professionale sopratutto nel campo del Diritto Amminsitrativo è titolare dei seguenti Master: Diritto delle Tecnologie Informatiche; Diritto Amministrativo; Diritto Urbanistico.

Una preparazione approfondita e trasversale, che permette alla professionista di svolgere importanti ruoli come: Mediatore professionista; Componente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Lecce; Componente dell’Ufficio Legislativo e Consigliere Nazionale per AIGA; già Responsabile del Codacons di Lecce, con ruolo anche presso l’Ufficio Legale. La sua professionalità e la sua competenza sono apprezzate anche al di fuori dei confini cittadini, è stata relatrice anche in diversi convegni riguardanti tematiche relative al Diritto Amministrativo e a quello Civile.

AVVOCATO CRISTIAN MARCHELLO

Partner Senior dello Studio Legale, titolare dello Studio Legale Marchello,  professionista esperto e dalle grandi competenze, può vantare una laurea conseguita brillantemente presso l’Università del Salento a Lecce, che insieme alla attività forense gli ha permesso di ricoprire cariche di primissima importanza in ambito territoriale e non solo.

Attualmente è Presidente del Tribunale Arbitrale dell’Immobiliare e del Condominio della Provincia di Lecce, Responsabile della Sede Codacons di Lecce e componente dell’Ufficio Legale Provinciale del Codacons di Lecce è, inoltre, componente del Centro Studi Gesticond di Lecce

Per lo studio si occupa del settore penale, con attenzione particolare alle procedure, e tra le altre cose è esperto in Responsabilità Medica e delle Assicurazioni ed in Diritto del Consumo.

Competenze legali

Responsabilità Medica

Responsabilità Medica

Diritto Amministrativo

Diritto Amministrativo

Diritto della Casa e del Condominio

Diritto della Casa e del Condominio