La Storia dello Studio Legale Mongelli

È il gennaio del 1999 quando l’Avv. Piero Mongelli si iscrive all’Ordine degli Avvocati del Foro di Lecce dopo essersi laureato all’Università “Aldo Moro” di Bari con il massimo dei voti.
Ed è nello stesso anno che con L’Avv. Luisa Carpentieri, fonda lo Studio Legale Mongelli che diverrà, nel tempo, un punto di riferimento per la Giurisprudenza locale e nazionale su molte questioni di diritto. Studio che per il proprio sviluppo ha seguito la linea di collaborazioni professionali di altissimo livello tra cui anche quella dell’Avv. Cristian Marchello.

La moderna impostazione del lavoro di studio, caratterizzata da un proficuo lavoro in staff, accompagnata da un costante aggiornamento sui libri ed approfondimento delle questioni trattate, anche con la collaborazione di numerosi professionisti esperti, hanno portato lo studio alla ribalta su molte questioni di valenza nazionale.

Punto di riferimento locale del Codacons (associazione per la difesa dei diritti dei consumatori), lo Studio Mongelli ed i suoi avvocati hanno vinto, nel tempo, rilevanti battaglie nel campo del diritto del consumatore, con le prime importanti sentenze in materia di telefonia, tutela dell’automobilista, del diritto bancario, della tutela dell’ambiente sia nella giurisdizione amministrativa che penale per non parlare dei rilevanti risultati ottenuti nel campo del diritto sanitario e malpractice medica, al pari di quelli in materia di proprietà immobiliare, della casa e del condominio. Senza dimenticare l’evoluzione del diritto informatico e delle ADR in cui tutto lo studio si cimenta ormai sempre con maggiore impegno e professionalità.

Ai più attenti non sfuggirà inoltre la giurisprudenza affermata in materia tributaria ed ai principi nomofilattici sanciti dal Supremo Collegio grazie alle sollecitazioni dell’avv. Mongelli e del suo staff che lo portavano a discutere dinanzi alle Sezioni Unite dopo appena 17 anni di professione forense.

Sempre a passo con i tempi, anche grazie all’innovativo metodo di lavoro, (con lo studio di ogni controversia in staff e attraverso la figura del c.d. avvocato del diavolo e con l’attiva partecipazione di professionisti specialisti della materia) Lo studio Mongelli, unico nel Foro di Lecce è stato indicato come studio Legale dell’anno 2019 secondo una classifica stilata dal Sole 24Ore e da statistica così come è l’unico studio professionale che in quella prestigiosa classifica si interessa di tutela del consumatore. Tale prestigioso Premio e Riconoscimento è avvenuto nel ventennale della fondazione dello Studio Professionale e per tutti noi non rappresenta un traguardo ma un fondamentale tassello di una crescita professionale che seguendo il motto dello studio è sempre teso ad esercitare la professionale forense bene, fedelmente e legalmente nell’interesse del cliente.

I nostri avvocati

AVV. PIERO MONGELLI

Avvocato associato
0832.342690 / 0832.523298

AVV. LUISA CARPENTIERI

Avvocato associato
0832.342690 / 0832.523298

AVV. CRISTIAN MARCHELLO

collaboratore
0832.342690 / 0832.523298