Luisa Carpentieri


Laureatasi presso l’Università Aldo Moro di Bari con una tesi in Diritto Internazionale, l’avv. Luisa Carpentieri è Avvocato Cassazionista e abilitato al patrocinio innanzi alle magistrature superiori ed ha patrocinato importanti ricorsi innanzi al Consiglio di Stato.

Segue per lo studio il settore del Diritto Amministrativo, di cui è esperta, e del Diritto di Famiglia. Ha approfondito le problematiche inerenti l’informatica giuridica e il processo telematico civile ed amministrativo.

È mediatore professionista.

Ha conseguito la specializzazione in tutela antidiscriminatoria a seguito di apposito corso organizzato dalla Consigliera di Parità della Regione Puglia è attualmente iscritta nella short list predisposta a seguito del predetto corso.

Esperta in tutela del consumatore è stata per molti anni Responsabile della sede territoriale di Lecce del Codacons, ha un notevole cursus honorum nell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) in cui, nel corso del tempo, ha occupato le cariche di Segretario e Presidente della Sezione di Lecce, Consigliere Nazionale, componente dell’Ufficio Legislativo Nazionale. È attualmente Vice Presidente della Fondazione AIGA “Tommaso Bucciarelli” per il biennio 2019 – 2021.

Dal 2020 è componente del gruppo giustizia presso il CNCU (Comitato Nazionale Consumatori ed Utenti) istituito presso il Ministero delle Attività Produttive. Roma.

È stata relatrice in numerosi convegni di rilevanza anche nazionale.

Avvocato Luisa Carpentieri

Richiedi una consulenza legale online

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un utile servizio di consulenza legale online

Contattaci