Diritto Amministrativo


L’ampio settore del Diritto Amministrativo, curato con maestrìa dall’Avv. Luisa Carpentieri, è intimamente connesso all’anima profonda dello Studio Legale: la tutela del cittadino e del consumatore che si è evoluta allargandosi ad altri importanti settori del Diritto come le questioni amministrative connesse al pubblico impiego ed alla tutela della proprietà nelle procedure di esproprio e di abuso edilizio.

Anche in questo settore il rigoroso metodo di lavoro in Team è l’approccio fondamentale per costruire ricorsi all’Autorità Giudiziaria che possano contribuire a risolvere i problemi dei clienti. Numerosissimi, infatti, sono stati i successi ottenuti davanti ai principali Tribunali Amministrativi Italiani e dinanzi al Consiglio di Stato.

Così come rilevante è la giurisprudenza creata in questo settore dallo studio. Ci si riferisce, per esempio, alla Sentenza ottenuta dal TAR Lecce sulla qualità dei servizi di trasporto pubblico ripresa da importanti riviste nazionali del settore, o quella riferibile al generalizzato aumento delle rendite catastali degli immobili dei cittadini di Lecce, o alle vittorie ottenute contro importanti amministrazioni pubbliche in difesa degli interessi dei consumatori e cittadini. Rilevanti sono anche i successi ottenuti dinanzi al Giudice Amministrativo per il trasferimento per gravi motivi di sede delle forze dell’ordine.

Successi importanti che però non ci fanno dormire sugli allori, ma che rappresentano un trampolino di lancio per traguardi sempre più prestigiosi aventi come unico obiettivo fondamentale la tutela e gli interessi del cliente sia esso un privato, una associazione di consumatori e/o ambientale un Ente pubblico.

Richiedi una consulenza legale online

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un utile servizio di consulenza legale online

Contattaci